Robert De Niro e Douglas Brinkley Parla Aspen Ideas Festival
image: http://aspenpeak-magazine.com/images/spacer.gif
image: http://aspenpeak-magazine.com/images/spacer.gif
DOUGLAS BRINKLEY
In una rara intervista, autore Douglas Brinkley parla Aspen Ideas Festival stelle Robert De Niro sul suo nuovo film, celebrità, politica ... e il padre la cui vita e arte ancora lo ispirano.
image: http://s3.amazonaws.com/cmi-niche/assets/pictures/42588/content_robert-deniro-aspen-peak-1-1.jpg?1416243108
Il due volte Academy premiato attore conosciuto per aver interpretato pugile Jake LaMotta ( Toro scatenato ), Travis Bickle ( Taxi Driver ), e Vito Corleone ( Il Padrino Parte II ) risiede a Humble Valley, dove ha trasformato autoironia un'arte modulo. "La gente mi trattano con un po 'troppo rispetto," De Niro si lamenta. «Guarda Dustin Hoffman. Invidio sempre il modo in cui può parlare ed essere intelligente e divertente, e così via. Non riesco proprio a farlo. "
Se De Niro ha un shtick in esecuzione, è sempre di accendere i riflettori su qualcun altro. Lo scorso ottobre, ad esempio, il Friars Club ha presentato De Niro con il suo spettacolo Icon Award, dato solo quattro volte in 110 anni di storia dei Frati (Douglas Fairbanks, Cary Grant, Frank Sinatra, e Tom Cruise sono i vincitori del premio del passato). Accettando l'onore, De Niro ha messo il suo marchio di fabbrica eufemismo in mostra. "Sono molto felice di essere parte di un evento che raccoglie fondi per tali buone cause", ha impassibile. "Grazie, fratelli! Chi sono io dando un premio di? "
New York City è l'anima di De Niro. Lui e sua moglie, Grace Hightower, affittare un appartamento a Central Park West a $ 125K al mese. Andrà solo a Los Angeles se qualcuno lo paga un sacco di soldi. Nessuno ha promosso il quartiere Tribeca di Lower Manhattan oltre il 71-year-old attore. Ha co-fondato lo studio cinematografico Tribeca Productions, ha lanciato il mondo beat Tribeca Film Festival, co-proprietaria di due ristoranti molto rinomati (Nobu e Tribeca Grill), ed è il titolare del Greenwich Hotel, tutto di cui egli scrolla di dosso come un grosso problema . "Ho troppo credito per le cose che sto facendo in Tribeca," De Niro mi racconta in un'intervista esclusiva per Aspen Peak . "Tribeca è trasformato in così tante cose che io sono [più] a regime. Abbiamo una grande squadra. [Produttore e Tribeca Film cofondatore] Jane Rosenthal è il migliore. Il [squadra] fa davvero il lavoro. Se hanno bisogno di me per qualcosa di molto importante, ci sono io. "
Ha usato essere che De Niro godeva gite nelle Montagne Rocciose del Colorado. Durante gli anni tra il Taxi Driver nel 1976 e Quei bravi ragazzi nel 1990, è stato di tanto in tanto visto vagare centro di Aspen, fondendo nella comunità con grazia e facilità. "Snowmass era dove ho trascorso il mio tempo", spiega De Niro. «Ma io non sciare più molto e non arrivare a Aspen per Natale come facevo. Così, quando ho bisogno di uscire di New York City, salgo la Hudson. Ho cercato una casa all'interno di un raggio di 100 miglia e trovato uno. E ho anche un po 'di posto sul mare a Long Island. Sono contento. "
image: http://s3.amazonaws.com/cmi-niche/assets/pictures/42589/content_robert-deniro-aspen-peak-1.jpg?1416243124
De Niro, il Divino: "La gente mi trattano con troppa reverenza", lamenta la leggenda Oscarwinning.
Ma per promuovere il documentario della HBO Ricordando l'artista Robert De Niro Sr. (diretto da Perri Peltz e Geeta Gandbhir), De Niro è apparso in pompa magna al Festival di Aspen Ideas scorso giugno. Dopo che il film è stato proiettato, una tavola rotonda ha seguito su sottovalutato la sua carriera artistica apertamente gay del padre. Durante il suo periodo di massimo splendore della pittura, De Niro Sr. aveva i suoi dipinti figurativi esposti accanto a Jackson Pollock e Willem de Kooning di. Anche se l'anziano De Niro è morto da due decenni, la sua influenza sul suo figlio di fama mondiale non accenna a diminuire. Dapprima, il film è stato creato solo per il consumo familiare. Ma il prodotto finale è stato così forte, De Niro pensato: "Perché non condividerlo con gli altri?" Così l'attore ha trovato e acquistato vecchio filmati di suo padre e raccolse i suoi dipinti e disegni. "Mio padre ha lasciato diari e poesie", spiega De Niro. "Quando li ho letti o anche pensarci soffoco in su." Nel documentario, De Niro, infatti, legge brani di queste riviste di grande effetto. Alla domanda se ha in programma di pubblicare un'antologia di scritti e dipinti di suo padre, De Niro perks up. «Be ', non ci avevo pensato," dice. «Ma forse dovrei. Si tratta di una possibilità che non avevo realmente considerato "(Attenzione editori di libri: Ottenere su questo!).
Il sette volte attore candidato all'Oscar è stato impegnato sul set in questi ultimi mesi, le riprese Bus 657 a Mobile, Alabama (con Jeffrey Dean Morgan, Dave "Batista" Bautista, e Kate Bosworth), e The Intern a Brooklyn (con Anne Hathaway). Poi c'è Sporco nonno , una commedia con Zac Efron nelle opere. Per coloro che come De Niro nel film violenti basa su personaggi che sono quasi-psicotica, c'è Mani di pietra per guardare al futuro, un film in cui interpreta Ray Arcel, il trainer per medi-pugile Roberto Duran. Fare cinema è un lavoro faticoso, ma De Niro non saprebbe come fermare.
Da quando ha studiato recitazione alla Stella Adler Conservatory come un adolescente di New York ha imparato a incarnare i personaggi che interpreta. "E 'vero", ha detto una volta un giornalista dei suoi primi giorni nel business. "Ho passato l'ora di pranzo in una tomba durante le riprese di Mamma sanguinosa [1970]. Quando sei più giovane si sente che è quello che devi fare per aiutarti a rimanere in carattere. Quando si invecchia, si diventa più sicuri e meno intenso su di esso, e si può ottenere lo stesso effetto. Si potrebbe anche essere in grado di ottenere di più se si prende la vostra mente fuori di esso, perché sei rilassato. Questa è la chiave di tutto. Quando sei rilassato e fiducioso, si ottiene la roba di destra ".
image: http://s3.amazonaws.com/cmi-niche/assets/pictures/42590/content_robert-deniro-aspen-peak-2.jpg?1416243140
Robert De Niro come giovane Vito Corleone in Il Padrino Parte II (1974), per il quale ha vinto il suo primo Oscar.
E 'impossibile trovare qualcuno a Hollywood che non ama e ammirare De Niro. Mentre nel corso degli anni ha combattuto con "le tute", come lo chiama dirigenti di film, i suoi colleghi attori lo adorano come il loro amico Bobby D. (Le due attrici che sembra di ammirare la più sono Angelina Jolie e Meryl Streep.) E lui è beniamino dei critici. Ha regolarmente menzionato nello stesso respiro come James Dean, Robert Mitchum, e Marlon Brando come attore che rara in grado di trascendere i confini dello schermo per pungere la coscienza stessa della vita americana contemporanea. Quando abbiamo parlato, lui era blu per la morte di Robin Williams, il suo caro, amico di lunga data. "Quando si diventa vecchi si guarda indietro a queste cose, i tempi, le buone esperienze che hai avuto e ti rendi conto che stanno sempre andati. Sono molto amareggiato per quello che è successo a Robin. Molto triste. La sua morte ha riportato tutti i bei vecchi tempi che non ci sono più ".
Se De Niro ha un alter ego nel mondo del cinema è del regista leggendario Martin Scorsese. Si sono conosciuti nel 1972 a una festa nella Piccola Italia. Anche se De Niro ha svolto solo un ruolo di supporto in violenti di Scorsese Mean Streets -una versione più sanguinoso di Il Padrino -ha guadagnato la National Society of Film Critics Award come miglior attore non protagonista. I critici sono stati pavimentati dalla sua prestazione spavalderia. "Questo ragazzo non solo agire" Pauline Kael ha scritto nella sua recensione di Mean Streets ", si toglie in vapori." Avanti, il team di Scorsese / De Niro ha fatto di New York, New York , una bomba commerciale che ha raggiunto lo status di culto per il suo approccio decostruita al film musicale. Che Scorsese capito era che un silenzio meditabondo o un sorriso una smorfia di De Niro era più potente di pagine di dialogo sceneggiatura. Alla fine, hanno colpito Oscar d'oro, collaborando del thriller Cape Fear , in cui De Niro ha presentato un contegno hillbilly dialetto e muscleman. De Niro era diventato un mutaforma straordinario. Quando ha vinto un Oscar come miglior attore nel 1980 di Raging Bull , è diventato un luogo comune chiamarlo più grande attore americano. "Marty ed io abbiamo grande stenografia", De Niro, dice semplicemente. "Si parla di progetti regolarmente."
image: http://s3.amazonaws.com/cmi-niche/assets/pictures/42591/content_robert-deniro-aspen-peak-4.jpg?1416243153
Robert De Niro e suo padre, Robert De Niro Sr., si affrontano nel 1982.
Mentre De Niro non particolarmente godere discutendo i suoi film 100-plus, politica democratica sono una storia diversa. Ha travi positivamente eccitazione alla prospettiva d'America con il suo primo presidente donna: Hillary Clinton. Ciò non dovrebbe essere una sorpresa. Già nel 1998 ha incitato contro impeachment di Bill Clinton e amicizia sviluppato con il presidente 42a. Ad un Barack Obama Rally 2012 ha scherzato, "Callista Gingrich, Karen Santorum, Ann Romney, ora pensi davvero che l'America è pronta per un bianco first lady?" Questo lo ha ottenuto in acqua calda con la polizia correttezza politica.
Ora De Niro mi dice: "Se Hillary corre nel 2016, lei ha il mio voto. Prendo dietro di lei. So che ha pagato i suoi debiti. Ho fiducia in lei. Ha l'esperienza e la capacità di fare un leader eccellente ".
De Niro è una figura storica se stesso ora, parte del tessuto di America, come Joe DiMaggio o Louis Armstrong, una figura popolare del cinema. Nel 2006, De Niro ha donato oltre 1.300 scatole di documenti, cimeli, film, e costumi da suo archivio alla Harry Ransom Center, una biblioteca di ricerca umanistica, gli archivi, e il museo presso l'Università del Texas a Austin. La collezione è stata valutata a più di $ 5 milioni. "Copre tanti aspetti della cinematografia, dai copioni e sceneggiature per costumi e film e video," Steve Wilson, curatore del film al Ransom Center, spiega. "Gli studiosi e gli studenti possono seguire lo sviluppo di film come Il cacciatore [1978] dalla pagina stampata allo schermo. Io semplicemente non conosco un altro cineteca di simile. "Questo ha perfettamente senso. Per De Niro è sui generis, un'isola tutta per sé, qualcosa di molto più grande di una celebrità, un commerciante consumato.
Read more at http://aspenpeak-magazine.com/personalities/articles/robert-de-niro-and-douglas-brinkley-talk-aspen-ideas-festival#6GVczmuPyjo7g0Fp.99
Nessun commento:
Posta un commento