Robert De Niro sarà Enzo Ferrari in un film: "Un onore raccontare la vita di un uomo fuori da comune. Alla regia vorrei Clint Eastwood"
Pubblicato: Aggiornato:
La leggenda del cinema Robert De Niro interpreterà la leggenda dell'automobilismo: Enzo Ferrari. Le riprese inizieranno molto presto in Italia. L'attore annuncia in anteprima al Messaggero: "E' un onore raccontare la vita di un uomo fuori da comune", però precisa: "Non sarà un racconto agiografico: descriverà il personaggio con luci e ombre, successi e dolori". Il film sarà nelle sale nel 2016.
Per onorare il coraggio, la creatività e la caparbietà dell'uomo che riuscì a mobilitare e rivoluzionare il mondo dell'automobile è stato progettato un film biografico che racconterà tutta la sua storia. A interpretare il suo ruolo non poteva che essere scelto un colosso del cinema mondiale come Robert De Niro, che si dice fortunato del ruolo che investirà.
Il divo americano racconta al Messaggero che si tratta di un progetto avvincente che avrà la priorità su tutti gli altri lavori:
"Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori del comune che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò periodi storici e sociali diversi, dal fascismo alla democrazia, dalla guerra al benessere economico. E’ una storia basata sulla creatività, sul coraggio e destinata ad appassionare il pubblico di ogni Paese e di ogni età. Ho deciso di abbracciare questa avventura anche perché ultimamente non mi sono imbattuto in un progetto cinematografico altrettanto avvincente".
Gianni Bozzacchi, il produttore italiano che ha proposto l'idea di realizzare la pellicola spiega:
"Il film si intitolerà Ferrari e si baserà su un impianto epico, avrà un budget alto e coprirà un arco temporale ampio, dal 1945 agli anni Ottanta in un gioco intrecciato di epoche ed episodi, partendo dalle interviste rilasciate da Ferrari al giornalista Gianni Minà. Niente a che vedere con la miniserie tv del 2003 con Sergio Castellitto nel ruolo di Ferrari: bravissimo l’attore, ma i mezzi apparivano modesti. Noi pensiamo invece in grande e contiamo di essere nelle sale di tutto il mondo nel 2016".
Alla regia Bozzacchi e De Niro vorrebbero Clint Eastwood, ma non è ancora arrivata la conferma. Tra i protagonisti è stato proposto anche Leonardo Di Caprio, ma per conoscere l'intero cast bisogna ancora attendere.
Nessun commento:
Posta un commento