ne More Time: Robert De Niro e Dustin Hoffman in Abruzzo ad ottobre per le riprese del film
"One more time" E’ questo il titolo del film del regista Paul Servino che vedrà l’Abruzzo ancora protagonista del cinema holliwoodiano e le cui scene saranno girate, a partire da ottobre 2015, a Sulmona, in parte sulla costa e sui Monti della Laga.
Sulmona - foto di Eustacchio Lattanzio
Saranno Dustin Hoffman e Robert De Niro alcuni dei volti chiamati ad interpretare se stessi, attori impegnati in un viaggio di piacere in Italia.
Si tratta di un altro buon risultato per i paesaggi abruzzesi già scenario, d'altronde, di “The American” con George Clooney impegnato nelle riprese tra Sulmona e Castel Del Monte. Un film che, oltre ad un gran ritorno d’immagine (ha vinto il premio per la miglior location all'Ischia Film Festival), ha permesso al territorio un ritorno economico non indifferente: ben 4,5 milioni di euro.
Monti della Laga - foto di Alessandro De Ruvo
“The American” è stato solo l’ultima delle grandi produzioni arrivate in regione, che vanta come location, grandi pellicole del passato: da “Uomini e lupi”, “La strada”, “Ladyhawke”, “Lo chiamavano Trinità” ed ancora “Parenti serpenti”.
"E’ una bella notizia che speriamo si traduca in realtà" - ha commentato Marco Maiorano, presidente dell’associazione Sulmonacinema. "Ben venga un progetto così grande di un film hollywoodiano, l’ideale per suggellare e sottolineare l’importanza del nostro territorio" ha detto. Forse il ciak nel prossimo autunno. "Non conosciamo ancora i particolari, ma stiamo lavorando e operando per poter contribuire puntando ad un Abruzzo che possa crescere come set cinematografico. Abbiamo da tempo un progetto"
Nessun commento:
Posta un commento