domenica 21 giugno 2015

Robert De Niro: fatti poco noti sulla leggenda Danilo Mattei Manager Blog

Robert De Niro: fatti poco noti sulla leggenda

20 Agosto 2010
Martedì scorso è stato il 67 ° compleanno di Robert De Niro, il leggendario attore americano e due volte Oscar (Academy Awards) vincitore. I seguenti sono alcuni fatti poco noti su De Niro :
  • Robert De Niro è nato a New York, figlio di Virginia Admiral, un pittore - di tedesco, francese e origini olandesi - e Robert De Niro, Sr., anche un pittore e scultore - di origini italiane e irlandesi. I genitori di De Niro, che aveva conosciuto a un corso di pittura, divorziarono quando aveva tre anni.
  • De Niro è stato allevato dalla madre nella zona di Little Italia di Manhattan e brielfy aderito una Piccola Italia gang di strada. Ma dopo il suo debutto sul palcoscenico stellare suonare il Leone Codardo nella produzione della sua scuola di Il mago di Oz, ha abbandonato il liceo a 16 anni per dedicarsi alla recitazione. Ha studiato sotto Stella Adler e Lee Strasberg. De Niro è stato iscritto dalla madre al Fiorello H. LaGuardia Scuola Superiore di Musica e Arte di New York, che aveva una divisione diversa partecipazione di un altro leggendario attore Al Pacino.
  • Nel 1974, De Niro ha giocato giovane Don Vito Corleone nel film di Francis Coppola Il padrino, parte II, ed è diventato il primo attore a vincere un Academy Award che parla principalmente una lingua straniera, in questo caso, più i dialetti siciliani (anche se ha consegnato poche righe Inglese).
Robert De Niro e Al Pacino in Padrino II
  • 33 anni dopo (nel 2007), Francis Coppola, ha detto alla rivista GQ che era diventato deluso con il più vecchio e più ricco De Niro (e Al Pacino e Jack Nicholson), in quanto mancava l'ambizione e ora sembrano interessati solo a donne e soldi!
  • De Niro ha un figlio, Raffaello, un ex attore che ora lavora nel settore immobiliare di New York, con la prima moglie Diahnne Abbott. De Niro ha anche adottato la figlia di Abbott (da una precedente relazione), Drena. Nel 1997, De Niro ha sposato la sua seconda moglie, Grace Hightower (un ex assistente di volo). Il loro figlio Elliot è nato nel 1998. Inoltre, De Niro ha due figli gemelli, Julian Henry e Aaron Kendrick (ideato da fecondazione in vitro e consegnato da una madre surrogata nel 1995), da un rapporto di live-in-lungo termine, con l'ex modella Toukie Smith. De Niro ha avuto altri amanti e partner.
  • De Niro, che vive a New York City, ha investito nel quartiere di TriBeCa a Manhattan dal 1989, e ha aiutato con l'economia locale. Le sue imprese di capitali sono le pellicole in studio Tribeca Productions e il famoso TriBeCa Film Festival .
  • De Niro è un sostenitore del Partito Democratico, e vocalmente sostenuto Al Gore nel 2000, John Kerry nel 2004, e Obama nel 2008. Nel 1998, ha incitato il Congresso contro impeachment il presidente Bill Clinton.
  • De Niro ha fatto diversi film politicamente ispirato. Ha narrato 9/11, un documentario sul attentati dell'11 settembre 2001, mostrato sulla CBS, che si è concentrato sul ruolo eroico dei vigili del fuoco in seguito agli attacchi. Inoltre, ha diretto (e interpretato), il film del 2006 "The Good Shepherd", che stelle Matt Damon e Angelina Jolie, ed è un film di finzione vagamente basato su eventi reali e la storia non raccontata della nascita della Central Intelligence Agency (CIA) ei suoi problemi.

Nessun commento:

Posta un commento