Pacino sembra stanco, e comprensibilmente. Alle 75, mentre la maggior parte degli uomini della sua età e mezzi sono in pensione, il premio Oscar si sta riprendendo da dirigere una produzione di, e accompagnare documentario, dramma di Oscar WildeSalomé -a duplice progetto passione che lo ha portato sei anni. Egli sta promuovendo il terzo di una triade di film indie rilasciato in due anni in cui interpreta un personaggio grappling, in qualche parte, con l'età. E si sta preparando per tornare a Broadway il prossimo ottobre per recitare nel nuovo David Mamet giocareChina Doll . A proposito di un miliardario sull'orlo di semi-pensionamento, Mamet ha detto che ha scritto la commedia appositamente per Pacino, e preso in giro il progetto come "meglio del sesso orale."
Indossando un abito gessato sgualcito durante un recente sit-down a Beverly Hills, Pacino si sentiva meno entusiasta l'impresa. "Preferirei lavorare di meno, ad essere onesto con voi. Ho bambini [14-year-old gemelli con l'attrice Beverly D'Angelo ] che vivono qui quindi mi piacerebbe essere più coinvolto con loro, perché io sono un padre single. Condivido la custodia. In modo che mi dà molto da fare. Quello che mi piacerebbe fare è questo, "ha affievolisce, apparentemente sicuri di ciò che è esattamente a parte che non funziona. "Io devo fare il gioco Mamet, che è scoraggiante e di grandi dimensioni. Sono solo due caratteri. Così sto proprio ora solo far fronte a questo. "
Che cosa è più impressionante carico di lavoro di Pacino, diversa dalla resistenza apparente che richiede, è che è riuscito a trovare così tanti ruoli recenti che si adattano i suoi due titoli in questi giorni: sono adatti alla loro età, e sono a differenza di qualsiasi carattere ha giocato nei suoi centinaia di vari progetti nel corso degli ultimi cinque decenni. Mentre Pacino è il primo ad ammettere che le sue coetanee hanno un tempo molto più difficile trovare ruoli una volta passano pericolosa segno di Hollywood 40 anni, l'attore dice che anche lui ha difficoltà a ottenere le parti che sono adatti per un settantenne. (E Pacino, essendo uno dei migliori attori viventi, periodo, ottiene ancora un sacco di script.) Così, quando ha inciampato su la recente serie di progetti indipendenti, e le opportunità di giocare le persone alle prese con alcuni degli stessi problemi umani egli è , saltò. (Lui interpreta un invecchiamento, stranamente attore Pacino-esque in The umiliante , un musicista affinamento in Danny Collins , e un fabbro affinamento in verde David Gordon dramma Manglehorn , nelle sale questo Venerdì.)
Sebbene recensioni erano misti circa i primi due film, Pacino ha tenuto le sue recenti esperienze sulla fotocamera. "Mi piacciono i tre ruoli che ho fatto di recente, perché tutti vanno in quello che è da invecchiamento, che cosa significa, come si cambia", ha detto, parlando lentamente, come se stesse risolvendo una complicata equazione matematica a voce alta. "Non l'ho fatto questi film di scendere qualche tipo di traccia. L'ho fatto perché erano lì, ed erano l'età appropriata, e stavano coprendo qualche aspetto del mio intelletto a questo punto della vita. Mi piace l'idea di essere in grado di sentire una certa fiducia nel fatto che io sto esprimendo qualcosa che ho una sorta di conoscenza ", dice. "Ci sono meno ruoli adatti alla loro età, come si invecchia. Finché si sa che, "dice, lasciando che le sue dita, ricoperte di grosso, Scarface anelli -appropriate, gesticolano alla fine della frase.
Quando abbiamo chiesto quale dei suoi personaggi Pacino vorrebbe rivisitare se l'occasione si è presentata in corrente clima riavvio spudorato di Hollywood, l'attore dice: "Nessuno di loro". Tuttavia senza paura nel suo appetito per esplorare inesplorato territorio emotivo, Pacino paragona il suo processo creativo a quello di Jackson Pollock, il pittore astratto che ha creato la sua opera impulsivamente. "Jackson Pollock dipinge tutto in una volta, e se vede una figura nel dipinto che riconosce, getta la pittura via. Dipinge dall'inconscio. . . . Mi piace lavorare da questo. "
Naturalmente, parlando e analizzando i suoi ruoli con la stampa sembra per sconfiggere la sua missione creativa dichiarazione-sentire, senza pensarci troppo o analisi. Anche se ha fatto meno stampa nei giorni di Il Padrino , Scarface , e Serpico -believing che il pubblico erano meglio in grado di accettare gli attori che conoscevano poco personalmente Pacino ha recentemente ritrovato fare più interviste per i suoi film.Eppure, egli cerca di mantenere alcuni dettagli privato.
Quando portiamo la lettera ventilatore Pacino dice di aver scritto di recente Tom Hanks, l'attore rifiuta di rivelare il ruolo che tanto lo ha colpito, solo dicendo: "E 'stata una recente". Egli spiega che non fa l'abitudine di scrivere lettere ai colleghi attori, ma in questo caso, "non so perché, ma ero così preso con una cosa particolare che fa. Tom è affabile e amabile così un ragazzo che non pensi a lui come uno dei più grandi attori di film che sia mai vissuto. Lo fa facile. Ho appena sentito così commosso da quello che ha fatto. "
Ad un punto diverso nell'intervista, chiediamo che co-star Pacino tiene in contatto con. "Vedo Bobby [ De Niro ] ogni volta che vado a New York, così lo vedo molto, "dice, pensando. "Vedo Bobby Cannavalemolto. Mi piace passare il tempo con loro. "Quando seguiamo, chiedendo che cosa Pacino e De Niro fanno durante le loro riunioni dei grandi Padrino menti agiscono, Pacino impassibile, "Basket tessitura". (E no, Pacino non ha un aggiornamento su quello lunga gestazione riunione pellicola tra De Niro e Pacino cheMartin Scorsese è collegato a dirigere, The Irishman :. «Immagino [faremo ancora facciamo], perché lo script è così buono, ma è stato un lungo periodo di tempo che è stato sul bruciatore, per così dire. ")
Pacino è più a suo agio a parlare delle sue Manglehorn coprotagonisti, entrambi dei quali sono unlikely-Harmony Korine, la Spring Breakers regista e un soffice gatto bianco che gioca solo confidente di Pacino. Di armonia, con il quale condivide alcuni Pacino grande chimica comico, l'attore dice: "Io sono in soggezione di questo ragazzo. . . Ho iniziato una scena con questo ragazzo e lui inizia a [improvvisazione], non ho potuto mantenere una faccia seria. Dopo [la scena] è finita, mi si avvicinò e disse: 'Tu non sei un attore unico , vero? Perché tu sei un genio. Sei come il James Joyce di agire. "
Per quanto riguarda il gatto: "Ho sempre avuto una certa affinità con gli animali. A dire il vero, io vivo con i cani. Cani e bambini [e] ogni animale che si avvicina. Ho avuto un uccello in casa mia, l'altro giorno. Non so come sia arrivato lì. »Si smette di sorridere di emettere un molto serio avvertimento dobbiamo mai co-si mescolano animali domestici nella nostra famiglia. "Bisogna guardare fuori per l'attrito tra gli animali."
Pacino illumina la maggior parte, tuttavia, quando parla di quei ragazzi che gli piacerebbe tornare a. Il più giovane ancora non hanno visto i suoi film, e Pacino è bene con quello. ("Sono il papà di loro. Papà è papà. C'è la lampada. C'è la TV. C'è il divano. C'è papà," ride. "Cado in questa categoria. Mobili"). Il suo primogenito, Julie, è un aspirante regista, che Pacino è felice di avere nel suo settore. "Mi tengo lontano da favorire lo sviluppo troppo. Ma io faccio la mia cosa il linguaggio del corpo. Ma se uno dei miei figli ha determinati talenti, perché non incoraggiarla? E appetito è grande. Ti piace incoraggiare l'appetito, e alterazioni dell'appetito. Ma io sono così felice che Julie è attaccare con esso. "
Ricordando con orgoglio che ha già eclissato suo padre a una abilità, Pacino aggiunge: "Era uno dei migliori giocatori di softball in stato di New York. Ha vinto un premio. E 'stato impressionante, devo dire.Ho usato per essere un giocatore di baseball. Mi ricordo di essere molto incoraggiante di giocare palla con lei. Si è scoperto così buono, molto meglio di quanto io sia mai stato. Ma mentre stava facendo il suo atletismo, era [anche] facendo piccoli film a 14 anni Mia figlia più giovane, lei è stato facendo da quando aveva sei o sette. Oggi, crescono con Internet, animazione e tutto il resto. E 'un altro mondo. Mi piace perché è creativo. Ed è attiva, non è passiva. "
PUBBLICITA '
Nessun commento:
Posta un commento